SKILL MIND SPORT è il settore di Psicologia dello Sport della Cooperativa Sociale Progetto Crescere, specializzata in servizi educativi e sanitari per bambini, adulti e famiglie. Formata da un'equipe professionale multispecialistica di neuropsichiatri infantili, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, educatori, logopedisti, pedagogisti, terapisti della neuro-psicomotricità evolutiva e psicomotricisti, con SKILL MIND SPORT rafforza una particolare specializzazione che fa leva su elevate professionalità specializzate. Il progetto, infatti, nasce dalla condivisione di visioni, obiettivi e azioni con 3 Psicologi dello Sport, Silvio Giannandrea, Giulia Costi, Luca Moratti impegnati in ambito sportivo. Uno dei principi che costituisce l’interesse primo della Psicologia dello Sport professionale è come la partecipazione allo sport, all'esercizio e dell'attività fisica possa accrescere lo sviluppo personale ed il benessere durante l'intero arco della vita. Un principio che trova riscontro in tutte le azioni della cooperativa, finalizzate a sostenere e promuovere il prendersi cura della persona nel suo ciclo di vita. L’obiettivo del progetto è sviluppare servizi innovativi e, al contempo, consolidare e potenziare percorsi già attivi sul territorio reggiano in collaborazione con diverse associazioni e cooperative sportive.
​Dott.
Luca
Moratti
Psicologo dello Sport e Clinico, iscritto all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna,
Dipendente della Società Cooperativa Sociale Progetto Crescere.
Master in psicologia dello sport e mental coaching (C.i.s.s.p.a.t.)
Preparatore Mentale di 1° grado per il Tennis (FIT, Federazione Italiana Tennis)
Provider Senior Colloquio Motivazionale (Motivational Interviewing Academy)
Psicologo dello Sport FIGC Emilia Romagna all’interno del progetto “Program Evolution”
dott.
silvio
giannandrea
Psicologo dello Sport e del Lavoro, iscritto all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna. Master in psicologia dello Sport presso Psicosport, esperto del modello del Flow. Psicologo dello Sport FIGC Emilia Romagna all’interno del progetto “Program Evolution”.
​
​
​
​
​
dott.SSA giulia
costi
Psicologa dello Sport e del Lavoro, iscritta all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna, Corso di Specializzazione in Psicologia dello Sport S.F.E.R.A. Psicologa dello Sport FIGC Emilia Romagna all’interno del progetto “Program Evolution”. Allenatrice di Nuoto ed ex nuotatrice.
​
​
​